Nintendo 3DS

Wii U: velocità del processore aumentata grazie all'ultimo update?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,062
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Wii U



    Nintendo non ha effettivamente confermato alcuna specifica ma i rumor in rete si sono fatti particolarmente insistenti. Pare che l’ultimo aggiornamento rilasciato per Wii U non sia servito solamente per arricchire l’esperienza social della console e le potenzialità del GamePad.

    Sembra infatti che l’update 3.0 sia stato in grado di effettuare un vero e proprio overclock del processore e della GPU, rendendo leggermente più veloce l’intero scambio dati all’interno della console.

    Si parla quindi di un vero e proprio salto da 1,24 Ghz a 3,24 GHz per la CPU e di un innalzamento della GPU Radeon da 550 MHz a 800 MHz.

    Davvero difficile analizzare in maniera oggettiva una scelta del genere. Se il tutto si dimostrasse veritiero, per quale motivo Nintendo ha fino a oggi depotenziato la console?

    I dubbi poi continuano a livello tecnico. Sappiamo benissimo che Wii U consuma davvero pochissima energia e soprattutto il calore prodotto è davvero bassissimo. Effettuare un overclock di 2 Ghz a quali conseguenza potrebbe portare?

    Domande senza alcuna risposta. Non resta che attendere delucidazioni da parte di Nintendo.

    Fonte: hdblog.it
     
    Top
    .
0 replies since 12/5/2013, 19:30   48 views
  Share  
.
Top