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[Soluzioni] PAPER MARIO: STICKER STAR

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    Prologo

    Riprendendovi dopo l’attacco di Bowser vi troverete con un angolo piegato: fate tre salti per tornare normali. Subito sentirete la voce del vostro migliore amico che vi aiuterà per tutta l’avventura. Noterete la possibilità di togliere un adesivo/schermata e Kersti vi insegnerà come fare. Vi spiegherà anche l’utilità degli adesivi e il loro funzionamento.
    Esplorate l’area e liberate i Toad.

    Il Toad al centro vi consegnerà il martello, quello a destra un adesivo. Ottenete lo Sticker Hammer e a sinistra l’adesivo Eekhammer.
    Staccate l’uscita in basso a destra per andare avanti.

    L’area successiva è un’altra parte della città. Prima di iniziare ad esplorare, liberate alcuni Toad. Parlate col Toad nascosto dietro il cespuglio a sinistra. Si sta nascondendo da Bowser. Usate il martello per cacciarlo e poi usatelo sul cespuglio appena fuori dal cancello per trovare un altro Toad. Più avanti, nell’erba vicino alla casa, ce ne sarà un altro.

    Ora, partite all’esplorazione! Guardatevi intorno per trovare l’adesivo Hopslipper e due adesivi usurati Martello e su un tetto un adesivo Salto brillante. Dopo aver raccolto questo, utilizzate il martello per distruggere le scale usate per arrivare fin lassù e trovare un adesivo Baahammer. Noterete anche una figura simile a un moscerino. Andate sotto la tenda un paio di volte per farlo uscire e troverete un Toad che non vi darà nulla. Fatelo, perché sarà utile in un secondo momento.

    Saltate tra la seconda e la terza casa, troverete altri adesivi e un Toad.

    La casa dal tetto blu ha dei Toad posti nel quadro elettrico. La casa dal tetto viola contiene un adesivo Salto e un Toad che è stato gettato nella spazzatura: usa il martello per liberarlo. La terza casa contiene un’automobile dei clown contenente un po’ di Toad, parlate loro per farli uscire di casa.

    Uscite dalla zona, in alto a sinistra. Scoprirete che la parte successiva della città è stata coperta, ma tutti i Toad liberati (se li avete liberati tutti), vi aiuteranno a rimetterla a posto.

    Mondo 1

    Mondo 1-1 Warm fuzzy plains

    Proseguite, affrontando i Goomba, fino a trovare un adesivo di Bowser, staccatelo e troverete delle monete. Andate avanti finché un piccolo arbusto vi bloccherà la strada: colpitelo col martello per spostarlo, quindi proseguite verso destra.

    Entrando nella prossima area, un Toad vi consegnerà un adesivo Forbici: questo adesivo è ricercato da Bowser jr. contro il quale dovrete combattere appena si farà vivo. Questa battaglia è molto facile: usando l’adesivo Forbici potrete sconfiggerlo in un colpo.

    Dopo aver sconfitto Bowser jr. noterete un ponte accartocciato, ma non c’è modo di utilizzarlo in questo momento: avrete bisogno dell’aiuto di alcuni Toad: tornate all’inizio di questo mondo per incontrare quattro Toad. Parlate con il Toad nascosto tra i cespugli, conducetelo al ponte e loro costruiranno un ponte coi loro corpi permettendovi di proseguire.

    Andate dov’era il ponte e coprite il cratere. Dopo questo potrete entrare nella modalità Paperization in qualsiasi momento! Dopo il breve tutorial potrete proseguire.

    Per prima cosa, dirigetevi verso la parete di fondo e staccate l’adesivo Bowser per trovare l’Oggetto Forbice. Continuate a raccogliere adesivi e a lottare.

    Nell’area successiva, vedrete un adesivo cometa e incontrerete Kersti, la corona, che vi guiderà fino ad incontrare i tre fratelli Goomba. Questa lotta sarà più difficile perché hanno delle spine in testa… potete sconfiggerli col Martello.

    Dopo averli sconfitti, potete raccogliere l’adesivo Cometa e concludere il Mondo 1-1.

    Mondo 1-2 Bouquet gardens

    Una delle prime cose che noterete sono i nuovi nemici: i Koopa! Sconfitti i Koopa otterrete gli adesivi Carapace che possono essere lanciati contro i nemici.

    Se volete un adesivo Fiore di Fuoco, non rompete per ora i blocchi 1 + 3 nella parte posteriore. Salite il sentiero a destra e poi saltate in cima al gruppo 1 + 3. Il Fiore di Fuoco è in alto.

    Ora andiamo ai Flower Gardens. Questa sarà la maggiore delle due uscite della zona. Noterete un vento intenso che vi impedisce di progredire ulteriormente. È possibile, tuttavia, raccogliere un po’ di monete salendo la strada sulla sinistra e dietro ai cespugli a sinistra troverete un Fiore di Fuoco Colorato.

    Tornate nella zona precedente e prendete il sentiero in basso. Camminando per il sentiero, utilizzate il martello su tutti i cespugli e alla fine troverete un pezzo di terra sigillato con un nastro di Bowser. Estraetelo e potrete proseguire. Uscendo a sinistra, troverete anche l’adesivo Salto di Ferro.

    In questa nuova area si trova la fonte di quel terribile vento che avete affrontato prima. Spegnete il ventilatore e mettilo in tasca. Ora tornate ai Flower Gardens nell’area dove eravate stati bloccati dal vento e parlate con il Toad che piange: pare che il vento abbia distrutto il suo giardino. Per risolvere il suo problema, entrate nella modalità Cartificazione e inserite la combinazione di tre Fiori di Fuoco e Fiori di Ghiaccio; se non li avete, andate a prenderli. Alla fine, Toad vi darà un HP-up.

    NOTA: se utilizzate il Ventilatore, dovreste raddoppiare i vostri fiori, gli adesivi e quindi la ricompensa!

    Proseguite lungo il sentiero fino ad incontrare un Toad minacciato da due Goomba, dicono che smetteranno pagandoli 20 monete ma… dategliene di santa ragione!

    In segno di gratitudine, il Toad rosso vi darà la Cat-o-Luck. Andando verso la prossima area, raccogliete tutti gli adesivi perché dovrete presto affrontare un altro scontro.

    In questa battaglia sarà introdotta la modalità roulette, in cui vengono definiti il numero di adesivi utilizzabili ad ogni turno. Eliminati i Goomba, continuate. Prima di partire assicuratevi di prendere l’adesivo del Fiore di Ghiaccio nella parte in alto a sinistra.

    Nell’area successiva è possibile raccogliere un paio di adesivi e sconfiggere altri nemici, ma la fine non è difficile da raggiungere. Raccogliete gli adesivi e avrete finito il Mondo 1-2!

    Mondo 1-3 Water’s Edge Way

    All’inizio del livello, andate alla destra e staccate il Nastro Bowser dal ponte, così si aprirà un percorso verso un’isoletta. Potete raccogliere degli adesivi invisibili se saltate sopra i fiori blu. Tornate indietro, collezionate altri adesivi come vi pare e dirigetevi fino all’uscita in alto a destra.

    Noterete un adesivo cometa in bella vista, ma non è facile da recuperare. Un Toad verrà in vostro soccorso dandovi una nuova pagina dell’albo degli adesivi e fuggirà. Kamek verrà a cercarlo, sfidandovi. Utilizzate degli adesivi potenti per sconfiggerlo insieme ai suoi sgherri.
    Purtroppo, a battaglia vinta, Kamek porterà via quell’Adesivo Cometa. Raccogliete intorno degli adesivi tra cui tre Adesivi Hurlhammer e un Adesivo POW.

    L’area successiva contiene più nemici e più adesivi e un percorso in basso a sinistra irraggiungibile a causa dell’acqua: non c’è nulla da fare ora, andate alla prossima area.

    Potete afferrare un Adesivo Line Jump in uno dei primi Blocchi ? superata la fontana Bowser. Facendovi strada in alto e a destra, noterete una grotta sigillata col Nastro Bowser. Una rapida occhiata all’interno vi mostrerà quel che alimenta l’acqua della zona: saltate sul rubinetto un paio di volte per chiudere l’acqua. Raccogli l’Oggetto Rubinetto!

    Entra nella buca creata dall’Adesivo Cometa e potete afferrarla, sulla sinistra. Uscendo a destra, vedrete che l’acqua che prima bloccava il percorso. Ora tornate indietro fino al punto in cui avete Kamek ha lanciato l’Adesivo Cometa e utilizzate la tecnica della Cartizzazione per sistemare le cose. Fatto questo, avete completato il Mondo 1-3!

    Uscita alternativa
    Entrate nuovamente nel Mondo 1-3 e fatevi strada fino al ponte della cascata. Da lì premete Su per entrare nella cascata: qui troverete un altro Adesivo Cometa che vi porterà al Mondo 1-5!

    Mondo 1-4 Hither Thither Hill

    Prima di entrare in questo mondo, tornate a Decalburg per convertire alcune delle vostre cose in adesivi. Il negozio della conversione è a sinistra della piazza principale e poi tornate nel Mondo 1.4.

    Andate al mulino a vento e noterete un ceppo di legna accesa. Entrate in modalità Cartizzazione e selezionate il Ventilatore per creare una folata di vento, in questo modo, la pala del mulino a vento che bloccava la porta si è spostata. Prima di entrarvi, però, facciamo delle cose…

    Spostatevi verso la parte in basso a sinistra dell’area ed entrate nel tubo. Fatevi strada nella zona sotterranea e troverete un altro tubo all’estrema destra. Tornati in superficie raccogliete tutti gli adesivi e poi parlate col Toad che piange.

    Ti verrà affidato il compito di scortarlo in città. Tornando indietro sotto terra, dovrete affrontare i nemici, se non lo fate e Toad ne incontrerà qualcuno, tornerà indietro piangendo. Eliminando tutti i nemici entrate nel tubo e riemergete in superficie, poi andate a sinistra nella Mappa del Mondo.

    Tornati a Decalburg, Toad vi inviterà a casa sua. Per arrivarci andate a destra verso le tre case (tetto viola), quella al centro. Lui vi donerà un Adesivo Fungo e informazioni vitali: sostiene di aver sentito alcuni Goomba ripetere la frase: “A cosa serve? Proviamola nel retro di Hither Tither Hill (W 1-4) per scoprirlo”.

    Tornati dalla città, entrate nella porta del mulino a vento. Vedrete quattro blocchi che hanno il numero 0 (zero) su essi. La combinazione è 4-1-2-3, colpite i blocchi per mettere i numeri giusti e un tubo comparirà. Sotto terra, seguite il sentiero a destra per raccogliere un Adesivo Tubo! Vi servirà per proseguire.

    Tornate a sinistra e usate il tubo per uscire in superficie. Andate un po’ a destra e vedrete un altro tubo. Andate ancora sotto terra e noterete una silhouette viola di un tubo: entrate in modalità Cartizza e inserite il tubo trovato in precedenza.

    Scendendo ulteriormente sotto terra, disturberete un Big Buzzy Beetle.

    Il modo migliore per affrontarlo è di utilizzare le monete per poter usare almeno due adesivi per volta. Utilizzate prima un adesivo Salto per farlo capovolgere e poi un potente adesivo per arrecargli seri danni. Sconfittolo, otterrete un ulteriore cuore-vita, arrivando così a 5.
    Uscite da qui per raccogliere qualche altro adesivo, finire il livello e raccogliere l’Adesivo Cometa.

    Mondo 1-5 Whammino Mountain

    Per accedere a questo mondo dovete prendere l’Uscita alternativa nel Mondo 1-3 (leggi sopra).

    Non c’è molto da vedere nella prima parte di questo mondo, semplicemente raccogliete tutti gli adesivi che volete e proseguite. Nella prossima area, andate a destra e raccogliete l’oggetto Stella sulla strada: questo vi servirà contro i nemici spinosi.

    Arrivati nella prossima zona, noterete una solhouette viola di un cancello, per ora passate all’albero spoglio a destra. Colpitelo tre volte col martello per trasformarlo in un ponte che vi farà raggiungere la piattaforma dietro esso. Qui c’è un Adesivo Hurlhammer Brillante. Ricordatevi di questo albero, in futuro potreste incontrarne altri.

    Continuate a muovervi verso destra. Nella prossima area, prendete il sentiero e proseguite fino ad arrivare ad un albero senza foglie. Proprio come prima colpitelo tre volte col martello. Dopo un interessante video di domino, avrete accesso ad una nuova area in cui troverete il Cancello che stavate cercando.

    Aprire la scorciatoia alla sinistra e prendete il tubo per un’altra scorciatoia e proseguite verso un altro albero spoglio. Più avanti Cartizzate il cancello e potrete passare.

    Liberate il Toad a sinistra e visitate, se volete, il suo negozio.
    Nota: il suo negozio è specializzato negli adesivi di Fiori di Fuoco/Ghiaccio (anche Brillanti).
    Andate verso destra per finire il livello.

    Mondo 1-6 Fortezza dei Goomba

    Saltate sui Goomba in modo da vedere un ponte che collega il percorso a sinistra al percorso in alto. Colpite i blocchi in aria e sistemate il ponte. Per iniziare, dirigetevi verso l’uscita nord e non staccate il Nastro Bowser da terra: questo copre una zona spinata. Andate a sud di nuovo ed uscite ad est.

    Hop sui Goomba nel modo e vedrete un ponte che collega il sentiero a sinistra per il sentiero alto. Colpire il blocco in aria per regolare corso che ponte. Per iniziare, dirigetevi verso l’uscita nord e non staccarsi del nastro Bowser da terra. Questo copre parte della zona spillo con un tappeto, ma non tutto. Andate a sud di nuovo e prendere l’uscita est.

    Nella prossima area del ponte, fatevi strada verso il muro est. Colpendo il muro col martello, vedrete che ci sono tesori nascosti nella parete. Raccogliete tutte le monete e un Adesivo Salto Brillante, poi prendete l’uscita a nord. Tentando di attraversare il ponte, una forte folata di vento vi impedirà di avanzare. Quando siete a terra, potete vedere due ventole soffiare verso di voi: entrate in modalità Cartizzazione e collocate due adesivi che non vi servono sopra essi. Correte verso la porta più vicina (gli adesivi non resisteranno per sempre).

    Più avanti, incontrerete dei Bob-omba, ma questa volta vi torneranno utili, infatti ci sono dei passaggi che potete aprire solo scagliando loro addosso i Bob-omba. ENtrate nella prossima zona interna del ponte rotante. Entrate in modalità Cartizza e vedrete che il pezzo è stato mal posto. Prendetelo e posizionatelo correttamente per fissare il blocco. Poi, saltate e colpitelo, e sarete sulla strada giusta.

    Tagliando il Nastro Bowser nella zona successiva, il ponte della prima salta si dispiegherà e potete avanzare a destra. Però prima di farlo, andate avanti e colpite il Blocco Cuore per salvare i vostri progressi – c’è un Boss più avanti.. ma quando superate il tappeto vedrete Luigi, Cartizzatelo.

    Nota: se non avete un Adesivo Ventilatore o un Adesivo Forbici, ora è un buon momento per tornare a prenderli. Questi adesivi sono armi super-efficaci contro il prossimo Boss.

    Fatevi strada nella fortezza e raccogliere ogni adesivo che vi capita a tiro. Quanto tornate fuori, prendete la Tromba sulla destra e continuate poi verso sinistra. Un Goomba superbrillante bloccherà il vostro cammino: pare che Bowser abbia affidato l’Adesivo Reale a lui. Preparatevi a combattere!

    BOSS: MEGASPARKLE GOOMBA
    Se non avete gli adesivi Ventilatore o Forbici, dovreste tornare indietro a prenderli (si trovane nei Mondi 1-1 e 1-2).
    Questo è il primo grande boss, meglio utilizzare degli adesivi potenti. Potreste iniziare con il Cat-o-lucky o con il Rubinetto.
    Questo Goomba ha poche forme: dopo che riceverà abbastanza danni, i Goomba a terra si fonderanno in un Goomba più grande e brillante. Dopo altri danni si trasformerà in un grande Goomba con la testa a punta e poi, dopo altri danni, si stancherà e incontrerete il Super Muro Goomba: questa è la vostra possibilità per utilizzare gli adesivi Ventilatore e Forbici: usate le monete per poterli adoperare entrambi.
    Sconfittolo, potete prendere l’Adesivo Reale e una nuova pagina nell’albo: avrete così quattro pagine.

    Mondo 2

    Mondo 2-1 Drybake Desert

    Andando verso destra, noterete una grande porta con sopra alcuni simboli. Ora è il momento di Cartizzare. Avete bisogno di Salto, Martello, Fungo, Fungo veleno, Casco spinato e Fiore di Fuoco: queste cose potete acquistarle nel negozio di Decalburg, a parte il Fungo veleno e il Fiore di Fuoco, acquistabili nel negozio del Mondo 1-5.

    Incontrerete un nuovo nemico pipistrello possibili da sconfiggere col martello o con il salto. Entrate in quello che sembra un tubo abbandonato. Nel tunnel raccogliete delle monete e altri adesivi. Uscite dalla grotta ed arriverete in un’area desertica.

    Incontrerete un Tipo Timido col sombrero: è triste e perderà i sensi. Proseguite oltre la collina verso la prossima area. In alcuni posti potete Cartizzare delle cose (accanto alle piramidi e vicino alla testa di Yoshi).

    Lungo il percorso dovrete passare per le sabbie mobili, ma se ci finirete dentro basterà saltare un po’ per uscirle. Raccogliere anche il Hammer Flashy se colpite il blocco sopra le sabbie mobili più a destra e potrete avere anche un Slaphammer Flashy se staccate l’adesivo nella grotta (non preoccupatevi, le sabbie mobili in quest’area non uccidono – potete affondare e camminare). Andate fino alla zona in alto a sinistra e rimuovete il Nastro Bowser per ottenere un po’ di monete, quindi uscite ad est.

    Ci sono più sabbie mobili da attraversare. Raggiungo l’alto, passate dietro per trovare un sentiero nascosto che vi farà trovare delle monete e un Adesivo Grande 1UP. Facendo per uscire, spostatevi verso destra e discendete per notare qualcosa di rosso sbucare dalla sabbia: è un oggetto Soda! Proseguite ancora verso est.

    La prossima area ha l’Adesivo Cometa in bella vista. Iniziate muovendovi verso nord, muovendovi sul lato sinistra della piramide. Noterete un Cuore HP-Up a sinistra: per prenderlo, usate il martello per ottenere lo strumento nel Blocco ? nascosto nella sabbia. Da lì potete saltare sul pendio e ottenere il Cuore HP-Up.

    Potete scalare la piramide dal retro e quindi raccogliere l’Adesivo Cometa. Livello completato!

    Mondo 2-1 Sfinge Yoshi

    Questo livello può essere un labirinto confuso con un sacco di percorsi da prendere ed ingressi segreti da trovare. Prendete il tubo sul lato destro della zona per trovarvi sotto la Sfinge-Yoshi. Primo: circumnavigate fino all’altro lato ed entrate a destra vicino al Cuore Hp-Up. All’interno: potete trovare alcuni adesivi per terra, incluso un nuovo Hopslipper Flashy. Potete anche usare il vostro martello per distruggere il muro a destra e trovare monete e l’adesivo Hammer Megaflash.

    Lasciate questa stanza e tornate indietro alla destra della Sfinge fino a raggiungere una rampa di scale: saliteci ed entrate nella porta a sinistra. Spostatevi attraverso la porta a destra e troverete una stanza, apparentemente, vuota. Usate il martello per rompere il centro della parete di fondo.
    Nota: se volete affrontare i Dry Bones in battaglia, riceverete in compenso un nuovo Adesivo Osso.

    Potete entrare nelle porte a sinistra o sul retro, ma non c’è molto in quelle stanze. Magari non avete notato la stanza alla destra del pilastro. Entrate in quella porta. Dopo aver salito la scala ed essere usciti, sarete colpiti da tre Paratroopa: sconfiggeteli e poi rimuovete il Nastro Bowser per completare le scale fino all’Adesivo Cometa. Scendete le scale e prendete l’uscita a destra.

    All’interno noterete il Nastro Bowser sulla parete di fondo e due porte a destra. Togliete il nastro Bowser per potervi ricaricare la salute. Prendetelo se ne avete bisogno e poi uscite. Ora potete raccogliere l’Adesivo Cometa, ma potete raccogliere ancora delle cose. Andate a nord, nella parte superiore della Sfinge, per poter trovare un Cuore Hp-Up.

    Tornate fino all’Adesivo Cometa e prendete la porta aperta a sinistra, salite le scale e poi proseguite a destra. Usate il martello per colpire il muro di sinistra che si rovescerà. Utilizzate il martello per colpire dove vedete della luce e vi ritroverete sul naso di Yoshi. Andate sulla punta del suo naso e tirerà fuori la lingua; il tesoro è in vista.

    Sfortunatamente, dovete prima affrontare un Kamek… e trasforma tutti i tuoi adesivi in Sandali. Ma non è molto forte, sconfiggetelo, prendete il tesoro e tornate ora a prendere l’Adesivo Cometa per finire il livello.

    Mondo 2-3 Sandshifter Ruins

    In questo livello incontrerete i mostri Spike che sconfitti vi daranno l’adesivo Palla Spike. Andando verso destra, potete scendere velocemente verso il Blocco ?. Fatto tutto, scendete le scale a destra.

    Qui potete fare molte cose, per prima andate verso sinistra. Scendete ulteriormente e continuate a prendere i percorsi a sinistra e alla fine, dovete andare a destra per cadere in un profondo abisso. A sinistra potete raccogliere il Jackhammer. Utilizzate le sabbie mobili per tornare in superficie.

    Per il secondo giro, cercate di prendere il Cuore Hp-Up. Tornate indietro ed entrate nella cascata di sabbia a destra, salite le scale e quindi entrate in un’altra cascata di sabbia. Ci sarà uno Spike che vi lancerà contro delle palle spinose, entrate nella porta nascosta e troverete il Cuore Hp-Up nella seconda bara da destra.

    Uscite dalla stanza e prendete la cascata di sabbia a destra. Entrate nella porta accanto a voi e andate verso destra. Noterete un Nastro Bowser ma nessun modo per toglierlo. In realtà ci sono alcuni blocchi nascosti: mettetevi sulla sinistra e utilizzate il vostro martello per scoprirli tutti, uno alla volta. Potete anche trovare nuovi adesivi. Tornate indietro ed utilizzate la sabbia più vicina per tornare in superficie.

    Terzo viaggio: andate di nuovo a destra, salite le scale e prendete la porta più a destra. All’interno troverete varie bare, aprite la terza da sinistra (la seconda contiene un Adesivo Salto e la quarta un Dry Bones). Cercate anche un ingresso per trovare l’oggetto Lente d’ingrandimento. Uscite e prendete la cascata di sabbia. Sarete dov’eravate l’ultima volta, ma questa volta prendete la cascata a sinistra e lasciatevi cadere nel buco a sinistra che vi porterà verso la fine del livello. Seguite il sentiero a destra ed entrate nella nuova stanza, scoperchiate le pare per trovare un pipistrello-baseball-mummia. Sconfiggetelo per ottenere l’oggetto Pipistrello-baseball.

    Tornate sul lato sinistro della stanza, saltate sulla bara più piccola e sulla piattaforma per superare il pavimento a spillo. Andate verso il traguardo e raccogliete l’Adesivo Cometa per completare il livello.

    Uscita alternativa
    Se volete arrivare al mondo 2-4 (e dovrete) dovete trovare l’uscita alternativa. Avete notato che quando avete preso l’ultima cascata di sabbia, l’ingranaggio si è spostato? Ricominciate il livello fino in fondo e invece di atterrare sulla sabbia, atterrate su una piattaforma a sinistra, con una porta: entrate e troverete l’Adesivo Cometa fuori dalla vostra portata. Salite in cima alle scale a sinistra, scendete nell’alcova con la bara e fatevi strada all’interno.

    Percorrete tutta la strada a destra ed uscite quando troverete un vicolo cieco. Saltate attraverso la bara a terra e aprite la bara più a sinistra, quando atterrerete. Salite a sinistra e camminate dietro il fondale per trovare l’Adesivo Salto. Uscendo dalla bara successiva, aprite quella a sinistra per riempire l’area con la sabbia. Questo farà apparire l’Adesivo Cometa.

    Mondo 2-4 Damp Oasis

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    Mondo 2-5 Drybake Stadium

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    Mondo 3

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    Mondo 3-1 Leaflitter Path

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    Mondo 3-2 The Bafflewood

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    Mondo 3-3 Wiggler’s Tree House

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    Mondo 3-4 Strike Lake

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    Mondo 3-5 Loop Loop River

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    Mondo 3-6 Outlook Point

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    Mondo 3-7 Rustle Burrow

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    Mondo 3-8 Tree Branch Trail

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    Mondo 3-9 Gautlet Pond

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    Mondo 3-10 Stumpo Glade

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    Mondo 3-11 Holey Thicket

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    Mondo 3-12 Whitecap Beach

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    Mondo 4

    Mondo 4-1 Snow Rise

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    Mondo 4-2 Ice Flow

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    Mondo 4-3 The Enigmansion

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    Mondo 4-4 Shaved-Ice Cave

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    Mondo 4-5 Whiteout Valley

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    Mondo 4-6 Bowser’s Snow Fort

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    Mondo 5

    Mondo 5-1 Shy Guy Jungle

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    Mondo 5-2 Jungle Rapids

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    Mondo 5-3 Long Fall Falls

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    Mondo 5-4 Chomp Ruins

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    Mondo 5-5 Rugged Road

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    Mondo 5-6 Rumble Volcano

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    Mondo 6

    Mondo 6-1 Gate Cliff

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    Mondo 6-2 Bowser Jr’s Flotilla

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    Mondo 6-3 Bowser’s Sky Castle

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    Museo degli adesivi

    Per sbloccare il Museo degli adesivi basta andare alla fontana nell’area della città in cui c’è il negozio. Premete Y e noterete che la fontana può essere stappata: era il Toad verde a tapparla. Questo Toad vi mostrerà la sua casa nel cui seminterrato è presente un enorme museo: compito di Mario è di riempirlo con tutti gli adesivi. In totale ci sono 160 adesivi diversi: 96 adesivi da battaglia e 64 adesivi oggetti.

    Adesivi da battaglia

    1. Worn-Out Jump
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota


    1. Jump
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    2. Shiny Jump
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    3. Flashy Jump
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    4. Big Shiny Jump
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    5. Megaflash Jump
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    6. Flashy Iron Jump
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    7. Big Shiny Iron Jump
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    8. Megaflash Iron Jump
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    9. Hopslipper
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    10. Shiny Hopslipper
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    11. Flashy Hopslipper
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    12. Big Shiny Hopslipper
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    13. Megaflash Hopslipper
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    14. Line Jump
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    15. Shiny Line Jump
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    16. Flashy Line Jump
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    17. Big Shiny Line Jump
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    18. Megaflash Line Jump
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    19. Flashy Clone Jump
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    20. Big Shiny Clone Jump
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    21. Megaflash Clone Jump
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    22. Flashy Infinijump
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    23. Big Shiny Infinijump
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    24. Megaflash Infinijump
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    25. Worn-Out Hammer
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    26. Hammer
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    27. Shiny Hammer
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    28. Flashy Hammer
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    29. Big Shiny Hammer
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    30. Megaflash Hammer
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    31. Slaphammer
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    32. Shiny Slaphammer
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    33. Flashy Slaphammer
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    34. Big Shiny Slaphammer
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    35. Megaflash Slaphammer
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    36. Eekhammer
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    37. Shiny Eekhammer
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    38. Flashy Eekhammer
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    39. Big Shiny Eekhammer
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    40. Megaflash Eekhammer
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    41. Hurlhammer
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    42. Shiny Hurlhammer
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    43. Flashy Hurlhammer
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    44. Big Shiny Hurlhammer
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    45. Megaflash Hurlhammer
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    46. Baahammer
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    47. Big Shiny Baahammer
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    48. Megaflash Baahammer
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    49. Burnhammer
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    50. Big Shiny Burnhammer
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    51. Megaflash Burn hammer
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    52. Chillhammer
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    53. Big Shiny Chillhammer
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    54. Megaflash Chillhammer
      Forza d’attacco: ★★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    55. Super Boot
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    56. Shiny Super Boot
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    57. Tail
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    58. Shiny Tail
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    59. Frog Suit
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    60. Shiny Frog Suit
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    61. Spike Helmet
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    62. Shiny Spike Helmet
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    63. Flashy Spike Helmet
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    64. Fire Flower
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    65. Shiny Fire Flower
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    66. Flashy Fire Flower
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    67. Ice Flower
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    68. Shiny Ice Flower
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    69. Flashy Ice Flower
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota

    70. POW Block
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra

    71. Shiny POW Block
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra

    72. Flashy POW Block
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra

    73. Shell
      Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra

    74. Shiny Shell
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: Terra

    75. Flashy Shell
      Forza d’attacco: ★★★★
      Tipo d’attacco: Terra

    76. Mushroom
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    77. Shiny Mushroom
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    78. Flashy Mushroom
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    79. Big 1UP
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    80. Big Shiny 1UP
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    81. Poison Mushroom
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    82. Leaf
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    83. Shiny Leaf
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    84. Secret Door
      Forza d’attacco: –
      Tipo d’attacco: –

    85. Snowball
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: –

    86. Spike Ball
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: –

    87. Wrench
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: –

    88. Bone
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: –

    89. Boomerang
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: –

    90. Bomb
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: –

    91. Sombrero
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: –

    92. Throwing Star
      Forza d’attacco: ★★★
      Tipo d’attacco: –

    93. Iron Jump
      Forza d’attacco: ★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota
      Shiny Iron Jump

    94. Forza d’attacco: ★★
      Tipo d’attacco: Terra/Bassa quota/Alta quota

    Adesivi oggetti

    Porte blu segrete

    Raggiungendo il Mondo 3-6 (Outlook Point),potrete trovare l’adesivo Porta Blu Segreta dal mercante Toad per 80 monete. Meglio farne scorta, c’è una porta blu da piazzare in quasi tutti i livelli.

    1. Sewing Scissors
      Dove trovarlo: Bowser’s Snow Fort
      Consigli per trovarlo: Quando spinta da un gruppo di Toad, questa catapulta permette di fare lanci a breve distanza. È ancora un prototipo.

    2. Hair Shears
      Dove trovarlo: Damp Oasis (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Come le alter lame, questa richiede un comandante Toad in ciascuna fessura. Tuttavia, è richiesta una terza persona per farla sterzare.

    3. Scissors
      Dove trovarlo: Warm Fuzzy Plains
      Consigli per trovarlo: Quando manovrate da due capitani qualificati, questo strumento fende ogni cosa. Questa scoperta rivoluzionerà il settore delle costruzioni.

    4. Tailor Shears
      Dove trovarlo: Shy Guy Jungle (Blue Door)
      Research Note: Questa massiccia coppia di lame affiliate è stata probabilmente utilizzata per modificare il terreno. Toad addestrati sono in grado di utilizzarla in coppia.

    5. Bellows
      Dove trovarlo: Whammino Mountain (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Richiede un’intera squadra di Toad per funzionare, questa girandola primitiva è un monumento all’inefficienza.

    6. Paper Fan
      Dove trovarlo: Yoshi Sphinx (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Though its gigantic size limits its use to only the largest of griddles, this ornate spatula is a sight to behold. The symbol is thought to mean “succulent pancake.”

    7. Fan
      Dove trovarlo: Bouquet Gardens
      Consigli per trovarlo: Se i modulatori vocali non sono inediti, questo dispositivo è chiaramente il primo costruito per l’uso pubblico. È stato usato probabilmente per intimidire in occasione di eventi sportivi.

    8. Mini Vacuum
      Dove trovarlo: Jungle Rapids (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Il più piccolo degli aspiratori conosciuti, questa variazione è molto maneggevole.

    9. Upright Vacuum
      Dove trovarlo: Rustle Burrow (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Un membro della Suction Thing family, questa variante attende in una posizione sopraelevata e poi attacca.

    10. Vacuum
      Dove trovarlo: Surfshine Harbor
      Consigli per trovarlo: Quest’oggetto meccanico sembra esistere per uno scopo: consumare qualcosa a portata di mano. Anche se non sembra vivo, è sicuramente affamato.

    11. Watering Can
      Dove trovarlo: The Enigmansion
      Consigli per trovarlo: Questo pezzo di attrezzatura per la demolizione è utilizzabile solo da personale Toad altamente qualificato. Una volta riempito, l’acqua spruzzata può demolire qualsiasi edificio di carta.

    12. Faucet
      Dove trovarlo: Water’s Edge Way
      Consigli per trovarlo: Questa valvola di diga idroelettrica funzionava bene, ma quei tempi sono ormai lontani. È necessario un Toad che salta per attivarla.

    13. Teapot
      Dove trovarlo: Chomp Ruins
      Consigli per trovarlo: Questo antico allarme di casa è progettato per I climi ghiacciati. Inserito nella furnace, il suo contenuto potrebbe bollire attivando la sirena.

    14. Trumpet
      Dove trovarlo: Goomba Fortress
      Consigli per trovarlo: Valvola base di un sistema d’allarme. L’operatore deve espirare il più fortemente possibile nell’apparecchio.

    15. Violin
      Dove trovarlo: The Bafflewood (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Questo audio di Guerra richiede una squadra di Toad per funzionare.

    16. Guitar
      Dove trovarlo: Rumble Volcano (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Un’arma abbastanza sofisticata che utilizza l’energia elettrica per minimizzare la forza-Toad. Un solo Toad può avviarla da solo.

    17. Newspaper
      Dove trovarlo: Whitecap Beach (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Una testimonianza della forza della carta.

    18. Toy Bat
      Dove trovarlo: Shy guy jungle. Seconda parte. Vicino al blocco ? tra I due alberi. Andate dietro l’albero a destra.
      Consigli per trovarlo: Mentre la larghezza di questo cilindro fa oscillare il bersaggio, il rumore fa sicuramente arrabbiare i vicini.

    19. Bat
      Dove trovarlo: Sandshifter Ruins
      Consigli per trovarlo: Questo pezzo di legno ha il potere di lanciare oggetti rotondi volanti se collocate correttamente. Il responsabile degli atti vandalici deve ancora essere identificato.

    20. Square Can
      Dove trovarlo: Stump Glade (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Questo contenitore metallico sarebbe potuto essere utilizzato per qualsiasi cosa, ma importanti studi ritengono che un gatto ci abbia dormito sopra.

    21. Basin
      Dove trovarlo: Rugged Road (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Placcato d’oro, probabilmente apparteneva ad un Toad ricco che si è dimenticato di essere di carta.

    22. Drum
      Dove trovarlo: Strike Lake (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Un dibattito infuria sui contenuti di questo enorme contenitore, ma dal momento che la violazione dello scafo potrebbe rovinare quello che c’è dentro, rimane sigillato. Inoltre, non è possibile aprirlo.

    23. Light Bulb
      Dove trovarlo: Yoshi Sphinx
      Consigli per trovarlo: Questa grande lampada è stata progettata per ospitare e proteggere un filament incandescente, ma ha un difetto di progettazione.

    24. Flashlight
      Dove trovarlo: Whiteout Valley (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Questo faro compatto è stato progettato per essere portatile, ma il fatto che sia rivolto verso l’alto può provocare un disastro navale.

    25. Searchlight
      Dove trovarlo: Leaflitter Path (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: I nostril studiosi più dotti rimangono perplessi sul motive per cui qualcuno dovrebbe installare blocchi su una grande fonte di luce.

    26. Watch Battery
      Dove trovarlo: Tree Branch Trail
      Consigli per trovarlo: Questa piccolo forza non deve essere ingerita, non importa quanto siate affamati o se sembra una caramella.

    27. D-Cell Battery
      Dove trovarlo: Chomp Ruins
      Consigli per trovarlo: Tutte le letture indicano che questo cilindro ospita una grande quantità di energia latent. Abbiamo provato ad accederla, ma colpendola con un bastone non funziona.

    28. Car Battery
      Dove trovarlo: Drybake Desert (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: All’interno di questo dispositivo c’è un potere che un Toad non può controllare. In realtà sarebbe meglio starci lontani.

    29. Billiard Ball
      Dove trovarlo: Strike Lake
      Consigli per trovarlo: Questa sfera sarebbe indistinguibili dale alter, se non per un numero inspiegabile su un fianco. Per l’amor di Toad, cosa SIGNIFICA?

    30. Curling Stone
      Dove trovarlo:Ice Flow
      Consigli per trovarlo: Sembra probabile che questo masso sia cresciuto spontaneamente su un lato. Le meraviglie della natura sono infinite e spesso davvero strane.

    31. Bowling Ball
      Dove trovarlo: The Bafflewood
      Consigli per trovarlo: Se questa sfera è stata progettata per la battaglia o per la costruzione, una cosa è Chiara: gli ingneri che ha praticato i tre fori erano coraggiosi.

    32. Trophy
      Dove trovarlo: The Bafflewood
      Consigli per trovarlo: Questo calice stravagante sembra costoso, ma come funzionalità è un disastro. È troppo grande perché un Toad ci possa bere, e cosa ci fa quel tipo strano in cima?

    33. Cell Phone
      Dove trovarlo: Snow Rise (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Per essere un dispositivo con un unico scopo – vibrare forte – questa cosa ha troppi pulsanti.

    34. Jackhammer
      Dove trovarlo: Sandshifter Ruins
      Consigli per trovarlo: Quello che sembrava un apparato per l’allenamento, è andato fuori controllo in fase di sviluppo.

    35. Radiator
      Dove trovarlo: Stump Glade
      Consigli per trovarlo: Mentre la maggior parte degli scienziati Toad concordano sul fatto che questa macchina sia un gigantesco toastapane, nessuno è riuscito ad inserire il pane.

    36. Hair Dryer
      Dove trovarlo: Ice Flow (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Questo grande fornello è stato probabilmente utilizzato da ristoratori primitive, anche se si è dimostrato particolarmente inefficace.

    37. Oven
      Dove trovarlo: The Enigmansion
      Consigli per trovarlo: Per essere di una casa di fascia alta, questa sauna è priva di posti a sedere, vapore, acqua profumata e soprattutto il controllo della temperatura.

    38. Magnifying Glass
      Dove trovarlo: Sandshifter Ruins
      Consigli per trovarlo: Un Toad bruciato in laboratorio ha scoperto un dispositivo di ingrandimento.

    39. Matches
      Dove trovarlo: Hither Thither Hill (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: In nessun caso questi bastoni devono essere strofinati contro il loro imballaggio.

    40. Lighter
      Dove trovarlo: Sandshifter Ruins (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Questo fuoco portatile funziona meglio se inserito nella terra fresca. Hai provato ad aggiungere burro d’arachidi?

    41. Shaved Ice
      Dove trovarlo: Damp Oasis
      Consigli per trovarlo: Alcune montagne congelate possono essere esplorate dagli esploratori Toad. Altre possono essere scalate da qualsiasi Toad con un cucchiaio e una brama di ristoro.

    42. Air Conditioner
      Dove trovarlo: Chomp Ruins (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Mentre I ricercatori sostengono che questo dispositivo è dotato di un dispositivo di raffreddamento.

    43. Refrigerator
      Dove trovarlo: The Enigmansion
      Consigli per trovarlo: Una volta era un mezzo di trasporto per i Toad del nord.

    44. Soda
      Dove trovarlo: Drybake Desert
      Consigli per trovarlo: A quanto pare, qualche scienziato pazzo ha creato questa cosa pensando che sarebbe stato divertente caricare del liquido in un contenitore fortemente compresso. Ah ah.

    45. Squirt Gun
      Dove trovarlo: Goomba Fortress (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Al suo stato attuale, questo lanciatore di liquido sembra il ricordo di una Guerra passata. Ma se caricato con l’acqua è più divertente e più terrificante di quanto si possa immaginare.

    46. Rubber Ducky
      Dove trovarlo: Jungle Rapids
      Consigli per trovarlo: Secondo alcuni, questa enorme anatra sintentica indica un period in cui i Toad cavalacavano gli uccelli, ma questa teoria è stata aspramente ridicolizzata.

    47. Powder Puff
      Dove trovarlo: Shy Guy Jungle. L’area in cui Tipo Timido viene mangiato prima del fiore, a sinistra della caverna.
      Consigli per trovarlo: Lussuoso, anche se un po’ polveroso questo cuscino è stato usato da un reale. PROFUMA anche come un re.

    48. Sponge
      Dove trovarlo: Gauntlet Pond
      Consigli per trovarlo: Il letto scelto per I Toad afflitti da sudorazione noturna, questo materasso rivoluzionare è più confortevole in quanto più assorbente. Regalatelo oggi!

    49. Car Sponge
      Dove trovarlo: Rugged Road
      Consigli per trovarlo: Questo trasportatore di liquidi può portare una quantità assolutamente incredibile di qualsiasi bevanda, ma si ricordi: è PESANTE e DISORDINATO.

    50. Pillow
      Dove trovarlo: Loop Loop River (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Aiuta i vigili del fuoco negli edifici alti. È anche fondamentale per combattere gli attacchi di sonno.

    51. Bed
      Dove trovarlo: Water’s Edge Way (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Anche se somiglia ad un letto commune, può divendare un pezzo di tovagliolo.

    52. Luxurious Bed
      Dove trovarlo: Long Fall Falls (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Questa cosa non può essere un letto. Ha alcune caratteristiche simili a un letto, ma è troppo bello.

    53. Tape
      Dove trovarlo: Tree Branch Trail (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Una variante di questa cosa è stata a lungo utilizzata dale forze di sicurezza Toad. Non dev’essere utilizzata dal tuo fratellino. DICO SUL SERIO!

    54. Thumbtack
      Dove trovarlo: Warm Fuzzy Plains (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Non è raro per le giovani generazioni di Toad avere piecing di carta.

    55. Stapler
      Dove trovarlo: The Enigmansion
      Consigli per trovarlo: Questa batteria contraerea lancia missile su due fronti.

    56. Fishhook
      Dove trovarlo: Outlook Point (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Sappiamo cos’è questa cosa: un gancio. Quel che non sappiamo è come mai un pescatore l’abbia realizzato così grande. E che dire delle esche?

    57. Balloon
      Dove trovarlo: Holey Thicket (Blue Door)
      Consigli per trovarlo: Test sull’attrito danno pessimi risultati.

    58. Pocket Watch
      Dove trovarlo: Whitecap Beach
      Consigli per trovarlo: Anche se questa cosa può, teoricamente, manipolare il tempo, ogni sforzo per usarla e tornare indietro ed evitare lo sfortunato incidente della zuppa di pesce, non è riuscito.

    59. Cat-o-Luck
      Dove trovarlo: Bouquet Gardens
      Consigli per trovarlo: Non è raro vedere un fatto che dà un cinque a questa scultura. Crediamo che il simbolo possa significare “Calma! Sei troppo lento”

    60. High Heel
      Dove trovarlo: Wiggler’s Tree House
      Consigli per trovarlo: Questa camera singola di Toad è accogliente. Fidatevi di noi, non è davvero confortevole.

    61. Goat
      Dove trovarlo: Snow Rise
      Consigli per trovarlo: Questa statua di capra sembrava carina, ma è diventata inquietante. Siamo abbastanza sicuri che si sia mossa, e abbiamo sentito un bee.

    62. Turkey
      Dove trovarlo: Rugged Road
      Consigli per trovarlo: Questo gigantesco Uccello preistorico è stato preparato per una festa. Questo è molto chiaro, ma era salamoia? Che tipo di massaggio? Queste domande rimangono senza risposta.

    63. Cake
      Dove trovarlo: The Enigmansion
      Consigli per trovarlo: Un dessert di tale portata non si vede molto, per questo è tenuto sotto sorveglianza. Si allontani dallo schermo, signore.

    64. Boom Box
      Dove trovarlo: Wiggler’s Tree House
      Consigli per trovarlo: Questa macchina portatile richiede due Toad per essere trasportata, ma ne vale la pena se si vuole ovunque il rock.

     
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